top of page

GIANNISSIME

Nel marzo 2010 ha inizio l'avventura delle GIANNISSIME, una band tutta al femminile nata come tributo alla signora del rock italiano: Gianna Nannini!
Le musiciste, con alle spalle altri notevoli progetti musicali, iniziarono a proporre un omaggio all'artista senese, riarrangiando lo spettacolo in chiave rock, proponendo un live diverso da ogni altro tributo già esistente.

 

Dopo 8 anni di numerosi spettacoli live, nel 2018 decidono di dare una svolta con un significativo ampliamento del repertorio, per arrivare al principale progetto attuale "LA VOCE DELLE DONNE":

un viaggio tra le più grandi voci femminili, soprattutto italiane, anni '70/80/90!

Ad oggi, in 13 anni di musica, hanno coronato 

bellissimi successi, passando su importanti palchi e piazze di tutta Italia: più di 1000 concerti, molti dei quali tenuti a feste della birra (tra cui Oktoberfest Sotto il Monte (Bg), Oktoberfest Tarquinia (Vt), Festa di Maragnole (Vi), YoungFestival Albignasego (Pd), Notte Viva di Pavone del Mella (Bs), Festa della Birra di Cignone (Cr), OriginalBeer Fest Orio al serio (Bg), Claudun Fest (Bg), Gerundium Fest, Music Summer Fest, Live Festival Tribute band - Santicolo (Bs) ) e i restanti concerti realizzati in bellissime piazze (Desenzano (Vr), Notte Rosa Temù (Bs), Sagra dei Cecapreti (Fr), Festa dell'Uva Trescore (Bg) ), e in teatri e locali tra i più belli per la musica live (Teatro Jolly - Olginate (Lc), Hiroshima Mon Amour (To), Teatro San Domenico-Crema (Cr) feat.Marco Colombo ex chitarrista storico di Gianna Nannini; Birreria Pedavena (BL), Birreria Trenti, etc.). Bellissimi live anche fuori nazione: in Slovenia per il motoraduno nazionale e show privati, oltre che svariati spettacoli in diverse città della Svizzera.

Per il successo ottenuto sono state chiamate a partecipare a trasmissioni radio (tra cui Radio Zeta, Radio Lodi, Match Music) e televisive locali (tra cui Videostar e Trs); giornali della zona (tra cui il Corriere della Sera e l'Eco di Bergamo) dedicano continui articoli al gruppo e siti web pubblicizzano le Giannissime come una delle band più grintose e coinvolgenti sul palco;
 la finalità del gruppo è difatti quella di riproporre al pubblico i migliori successi con l'aggiunta di qualcosa di grintoso, distintivo... e non solo di coinvolgere la gente ma di renderla parte integrante del concerto. 
Il rock e il divertimento sono assicurati!

Dal 2018 propongono anche un Tributo a Loredana Bertè: “Loredame” e lo spettacolo omaggio alle cantautrici italiane con 3 cantanti sul palco “Amiche Si”. 

Michela e Gloria hanno inserito negli ultimi anni un duo musicale "Lady Jam duo" con varie proposte (Live acustico, DJ e altro) e continui live, anche per eventi privati.

bottom of page